L’hotel EUROPÄISCHER HOF Bad Gastein riceve la quinta stella

L’hotel di lusso è uno dei 6 migliori hotel della regione salisburghese

La valle di Gastein ha un altro hotel a cinque stelle: all’inizio di maggio l‘hotel EUROPÄISCHER HOF Bad Gastein riceve la quinta e ambita stella. L’hotel è tornato a splendere di una luce tutta nuova dopo la revisione dei criteri qualitativi durata ben due anni ed ha convinto la commissione esaminatrice dalla Camera di commercio di Vienna. L’hotel ha soddisfatto i severi criteri di valutazione grazie soprattutto agli spazi enormi destinati al tempo libero e al benessere, ad una straordinaria offerta wellness con la piscina termale coperta, ad un servizio impeccabile assicurato da uno staff professionale ad altamente qualificato e ovviamente grazie alla soddisfazione dei nostri ospiti

Il direttore Dietmar Wernitznig, padrone di casa dell‘hotel EUROPÄISCHER HOF, dichiara: “Il conferimento della quinta stella è, per l’hotel e il mio staff, un grande onore e allo stesso tempo lo stimolo, anche per me, a continuare ad investire nella qualità dell’offerta e del servizio. Mi rallegro soprattutto che l’hotel abbia ricevuto una valutazione positiva prima dell’evento sportivo più atteso dalla valle del Gastein: le campionesse mondiali e gli spettatori del torneo di tennis del circuito WTA, il NÜRNBERGER Gastein Ladies, che si svolgerà dal 9 al 17 giugno 2012 nel Center Court dell’hotel, ed eletto da poco il torneo di tennis più pittoresco del mondo, alloggeranno in un hotel a cinque stelle”.

L’hotel di lusso EUROPÄISCHER HOF***** è di proprietà della NÜRNBERGER Versicherungsgruppe, impegnata da anni nella valle del Gastein.  Il gruppo assicurativo tedesco, fondato nel 1884, è rappresentato nella repubblica alpina non solo dal nostro hotel ma anche dalla società affiliata NÜRNBERGER Versicherung AG Österreich (NVÖ). È sponsor del torneo di tennis NÜRNBERGER Gastein Ladies e promotore del centro di ricerca Gluck della Paris Lodron Universität di Salisburgo.

Informazioni generali sull‘hotel

Appena entrati nel foyer si nota la generosità spaziale che caratterizza l’hotel e che si ritrova anche nelle camere grandi almeno 32 m² e arredate con eleganti mobili in legno massiccio (in totale 111 camere e suite). La direzione dell’hotel e lo staff riservano la massima attenzione e cura verso i clienti e lo chef Franz Schönegger vizierà gli amanti della buona cucina nel ristorante dell’hotel, nel Cafe Schubert e nel  “Gasteiner Klause” con specialità salisburghesi e internazionali.

L‘hotel EUROPÄISCHER HOF***** è situato nel Parco nazionale degli Alti Tauri, immerso in uno dei paesaggi montani più belli d’Europa, nelle immediate vicinanze del GC Gastein, campo da golf a 18 buche.  L’hotel offre inoltre un campo da tennis collaudato anche dai campioni del circuito WTA: gli splendidi campi in terra battuta ospitano il NÜRNBERGER Gastein Ladies, torneo femminile di tennis WTA, che ogni anno, in estate, trasforma la valle del Gastein nella capitale del tennis internazionale. L’hotel EUROPÄISCHER HOF***** diventa quartier generale delle campionesse del mondo.

In ogni stagione dell’anno gli ospiti potranno scegliere tra numerose attività: sci in estate, tennis a primavera, golf, escursioni e tour in mountain bike dall’inizio dell’estate in autunno, e sci, sci di fondo, discese in slittino e ciaspolate in inverno. La valle del Gastein fa parte dello Sportwelt Amadé, un enorme comprensorio sciistico con oltre 200 km di piste con neve profonda ben battute, discese curate e pareti da snowboard con neve garantita (1.600 m - 2.700 m s.l.m.) fino a fine aprile. L’hotel è aperto tutto l’anno.

Info e prenotazioni:
Hotel EUROPÄISCHER HOF*****, Miesbichlstraße 20, 5640 Bad Gastein
Tel. 06434-2526-0, e-mail. office@europaeischerhof.at, www.europaeischerhof.at

Comunicati stampa:
PR Plus GmbH, Charlotte Rettenbacher-Ludwig, Guldengasse 11A, 1140 Vienna
Tel.: (01) 914 17 44, Fax (01) 914 17 44 22,
e-mail: crl@prplus.at, Internet: www.prplus.at (Archivio stampa; testi e immagini)